Da dove vengono i prodotti?
I prodotti che trattiamo, ove possibile, sono di origine italiana.
Ad esempio mandorle, nocciole e pinoli sono eccellenze rigorosamente della nostra terra, a cui siamo particolarmente legati.
Altri prodotti invece, avendo bisogno di terreni aridi e caldo tropicale, crescono soltanto in determinate aree del pianeta.
Noi selezioniamo i migliori prodotti e li importiamo attraverso brokers molto competenti del settore che ci aiutano nelle scelte e ci assistono nella compravendita.
Quali sono i controlli sanitari a cui vi affidate?
La frutta secca presente nella confezione è inoltre garantita sia dal punto di vista qualitativo che dal punto di vista della sicurezza alimentare dai seguenti due aspetti:
-prima del confezionamento il prodotto subisce un'accurata cernita per la selezione della qualità.
-dopo il confezionamento le singole confezioni vengono controllate al metal detector.
Il confezionamento viene eseguito con uno speciale impianto di nostra progettazione, che consente inoltre il confezionamento in linea rispettando specifiche regole sanitarie dettate dal Ministero.
Il materiale usato per il confezionamento è conservato in involucri protetti ed immagazzinato in condizioni igieniche in un apposito locale identificato all'interno dello stabilimento.
Il locale di deposito per i materiali da imballaggio è protetto dalla polvere e dai parassiti e non comunica, attraverso l'atmosfera, con locali contenenti sostanze che possono contaminare gli alimenti.
Chi sono i vostri clienti?
I nostri principali clienti sono i dettaglianti del settore ortofrutticolo, gastronomie, agriturismi, bar.
Inoltre, i nostri prodotti sono distribuiti alla GDO e alla distribuzione tradizionale, nonché a settori quali il dolciario e il gastronomico.
Come fanno i prodotti a mantenersi freschi nelle spedizioni?
ll confezionamento della frutta secca in atmosfera protetta, tenuto conto dell'attività funzionale esplicata dal gas che non modifica le caratteristiche chimico-fisiche del prodotto alimentare, fatto salva l'impermeabilità delle confezioni e il mantenimento del prodotto in ambiente fresco e lontano da fonti di calore, permette una conservazione ottimale dell'alimento nel tempo soddisfando l'esigenza del consumatore ad ogni stagione.